L’ultimo rapporto Abi registra i tassi dei mutui al minimo storico. Nel momento migliore per comprare casa, affidati ad Emanuel Fiaschetti Agente di CreaCasa – Gruppo Credem.
Con i Tassi mutui al minimo storico: è il momento migliore per comprare casa. Meglio prendere casa in affitto o acquistarla con un mutuo? Il bollettino di marzo dell’Associazione bancaria italiana non lascia dubbi. Non c’è mai stato un momento così favorevole per comprare casa.
Secondo il rapporto mensile dell’Abi i tassi sui mutui concessi dalle banche italiane a febbraio hanno toccato un nuovo minimo storico, scendendo all’1,89 per cento dall’1,92% di gennaio (il dato più basso finora l’1,90% di dicembre 2017).
Il dato sintetizza l’andamento dei tassi fissi e variabili ed è influenzato anche dalla variazione della composizione fra le erogazioni in base alla tipologia di mutuo. Sul totale delle nuove erogazioni di mutui circa i due terzi sono mutui a tasso fisso.
Il trend immobiliare estremamente favorevole è confermato da altri numeri forniti dall’Abi. Secondo i risultati dell’indagine congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia condotta dal 2 al 31 gennaio 2018 presso 1.530 agenzie immobiliari, nel confronto con la precedente rilevazione, si sono rafforzati i segnali di miglioramento della domanda: il numero di agenzie che hanno intermediato almeno un immobile è aumentato e le giacenze degli incarichi a vendere sono diminuite. Inoltre, a vantaggio di chi vuole comprare, anche i prezzi sono in calo: nel quarto trimestre del 2017 la quota di operatori che segnalano pressioni al ribasso sulle quotazioni degli immobili è tornata ad aumentare.
Nel momento migliore per acquistare casa, conviene affidarsi a professionisti esperti e affidabili. Emanuel Fiaschetti di CreaCasa del Gruppo Credem, mette a disposizione tutti gli strumenti per ottenere il mutuo alle condizioni migliori.
E se il problema sull’acquisto della casa arriva dalla mancanza di liquidità per l’anticipo, Crea Casa ha la soluzione anche per questo. Offrendo ai suoi clienti anche l’opportunità di finanziare quasi la totalità dell’importo necessario.
Commenti recenti